Settore sportivo

La pavimentazione sportive per essere un prodotto di qualità deve rispondere in pieno alle esigenze di sicurezza, funzionalità e comfort dell'atleta, sia nella pratica sportiva professionale che in quella pre-agonistica. Le pavimentazioni sportive possono essere in PVC, in gomma e in legno..

PVC

sportivo1

Pavimento vinilico omogeneo calandrato e pressato, con finitura poliuretanica superficiale trasparente superficie goffrata, opaca ed antisdrucciolevole. Ideale per strutture polivalenti e/o rifacimenti;

http://www.mondoworldwide.com/Flooring_IndoorSport_Products_GymnasiumStandard_MondosportI_it.cfm

GOMMA
Le pavimentazioni in gomma possono presentare diverse caratteristiche a seconda della loro destinazione d'uso:


RINNOVO PALESTRE ED AREE POLIVALENTI:
Pavimento sportivo calandrato e vulcanizzato a base di gomma naturale e sintetica. Superficie liscia, antisdrucciolevole, semiunita, vulcanizzata ad un sottostrato portante. Attacco adesivo su idoneo sottofondo.

sportivo2

AREE POLIVALENTI INDOOR (basket, pallavolo, pallamano, badminton e calcio a 5):
Pavimento sportivo a doppio strato, costituito da uno strato di usura superficiale vinilico omogeneo calandrato e pressato, opaco ed antisdrucciolevole, accoppiato ad un sottostrato elastico espanso in schiuma poliuretanica con densità e durezza appositamente modulate per garantire determinati valori di assorbimento degli urti, ritorno di energia. Attacco adesivo su idoneo sottofondo.

Questo tipo di pavimentazione è disponibile anche con un decoro finto legno chiaro (tipo acero).

sportivo3

Pavimento sportivo a tre strati, costituito da due strati di gomma naturale e sintetica, finemente goffrata, vulcanizzati ad un sottostrato portante elastico espanso composto da schiuma poliuretanica con densità e durezza modulate per garantire assorbimento degli urti e ritorno di energia.
Attacco adesivo su idoneo sottofondo.

AREE POLIVALENTI INDOOR IN LEGNO:
Pavimentazione sportiva in legno composta da due strati di compensato fenolico incrociati, avvitati ed incollati tra loro sui quali viene fissato il pavimento di finitura in faggio, rovere o acero prefinito e preverniciato con vernice ad alta resistenza.
Questa pavimentazione è caratterizzata nella parte inferiore da speciali supporti elastici brevettati di disegno troncoconico, specificatamente studiati per i differenti sport, capaci di assorbire gli urti e di tornare in posizione originale grazie a una camera d'aria interna.
I supporti elastici sono fissati secondo uno schema appositamente studiato per garantire una perfetta uniformità di risposta elastica in ogni punto della superficie finale.
Questo sistema risponde alle prescrizioni delle federazioni sportive internazionali.



SISTEMI AMOVIBILI:

sportivo4

Possono essere in PVC, gomma e legno. Sono pavimentazioni smontabili con sistema modulare a piastre, studiato per le competizioni di alto livello.. Per le manifestazioni sportive ufficiali, il pavimento amovibile è fornito in teli e viene posizionato al sottofondo con idonei nastri adesivi

Queste pavimentazioni presentano in tutte le tipologie trattamenti superficiali che ne aumentano la resistenza all'usura e ne agevolano la pulizia.
La posa dei teli delle pavimentazioni sportive può avvenire mediante interposizione di lamina stabilizzante, impermeabilizzante ed isolante. Costituita da fibra di vetro resinata su ambedue le facce è dotata di peduncoli in resina espansa. L'uso è particolarmente indicato in caso di umidità.

sportivo5