PVC

pvc1

IL PVC
oggi entra di prepotenza nell'uso residenziale con i pavimenti in PVC stratificato decorativo, modificando radicalmente il ruolo del pavimento vinilico inteso come un prodotto di vasto impiego, soprattutto nel settore scolastico e ospedaliero, con un unico effetto decorativo.
Il pavimento vinilico di ultima generazione lvt (luxury vinyl tiles) è costituito da quattro fogli in pvc puro pressati; lo strato decorativo riproduce fedelmente il legno, la pietra, il cemento, le tonalità del ferro, del rame e della lava.
Il pavimento in pvc acquista così una resistenza e una bellezza seducente impensabili solo pochi anni prima: anche grazie a formati quali la doga, la maxidoga e la piastra, sono possibili impieghi al servizio della progettazione d'interni più esigente.

pvc2

Il pvc decorativo può essere, ed è, utilizzato in ogni campo: dal residenziale al commerciale intenso, dal contract fino alla nautica e all'industria, è infatti una risposta innovativa per le aree a media e intensa trafficabilità come negozi,showroom, locali pubblici, aeroporti e store. È un pavimento di facile manutenzione e rapida installazione, supportato da tutte le certificazioni richieste dalle normative vigenti.
reside pvc2

Inoltre rappresenta un'alternativa interessante agli altri pavimenti normalmente utilizzati in ambito domestico per via del ridotto spessore che li rende quindi particolarmente indicati anche nelle ristrutturazioni.

reside pvc3