La nostra storia

 

  Clicca qui per scaricare la Certificazione Soa

domus1 ok


La Domus Moquette nasce nel 1968 ad opera di Antonio Capucchio e Annamaria Cubito.



Dopo un’esperienza di alcuni anni presso la Società del Linoleum del Gruppo Pirelli, Antonio Capucchio decise di iniziare un’attività propria con un’azienda che si occupasse della vendita e messa in opera di pavimentazioni resilienti, cioè flessibili. Indubbiamente l’esperienza maturata con la Società del Linoleum rappresentò un bagaglio prezioso per la nascente attività.
Va detto, inoltre, che correvano i “ruggenti” anni ’70 in cui l’ottimismo e la crescita economica non erano certo quelli odierni.
La sede della Società con uffici e magazzini venne posta in Cafasse in Vicolo Cubito mentre la filiale operativa venne posta prima in Torino in Via Andrea Doria, attualmente in Via Santa Teresa Fino al 1980 il principale e forse unico settore merceologico fu la pavimentazione in moquette.
Questo tipo di pavimentazione “nuovo” di provenienza anglosassone, trovò un gran riscontro presso il nostro mercato in quegli anni. Purtroppo però questo mercato così come iniziò, terminò o meglio si ridusse drasticamente dopo la metà degli anni ’80. Per fortuna l’esperienza maturata con la Società del Linoleum permise alla Domus Moquette di rivolgersi verso quel segmento di pavimentazione vinilica e linoleum che fino a quel momento sembrava secondario e marginale.
Questa fu per la Domus Moquette una svolta notevole che comportò un cambio radicale di clientela che da privato-residenziale, diventò pubblico-cantieristica. L’organizzazione aziendale venne rinnovata, incrementati i magazzini, aumentate le maestranze.
Importante per questa trasformazione è stata anche la scelta di partner di alto livello, in grado di supportarci con prodotti di qualità e per le più svariate esigenze:

 

DLW FORBO
GERFLOR MONDO
MAPEI SIT-IN
JAB BALSAN
LANO TEKNEDIL
VIRAG ABET GROUP
TARKETT KERAKOLL
ALMA MONTECOLINO
SOGEGA CP PARQUET
ELIOPOLI JAB ANSTOETZ
LECHNER MAZZONETTO
PROFILITEC PROFILPAS
QUADRO


Grazie anche a queste importanti partnership, continuò a delinearsi in quegli anni il profilo dell’attuale Domus Moquette. Vero anche che, da allora, c’è stata una notevole evoluzione dei materiali ma i vari settori merceologici sono sempre gli stessi a parte il pavimento in legno che è ritornato in modo prepotente negli ultimi 10 anni e che noi abbiamo abbracciato solo per la parte “prefinita” che a nostro avviso meglio si addice alle nostre caratteristiche di posa. La clientela a cui si rivolge la Domus Moquette è il privato-residenziale, alberghi, teatri, uffici, Scuole (ovvero Amministrazioni Comunali-Provinciali), Aziende Ospedaliere, grandi industrie. Ciò che per noi è importante è la filosofia del “servizio”. Il personale, dunque, riveste un ruolo fondamentale: è lui il vero volto dell’azienda perché è lui che va direttamente dal Cliente.