Zerbini
L'asciugapasso rappresenta un barriera all'umido e allo sporco, utile prima di passare da un ambiente all'altro, in particolar modo con l'esterno e l'interno.
I materiali con cui sono costruiti gli zerbini, sono normalmente materiali molto resistenti e dal difficile deterioramento. I materiali possono essere naturali come la fibra di cocco o di palma
oppure sintetici come il nylon, la gomma, l'alluminio o altri metalli.
Può essere di diverse forme ed essere personalizzato, come quelli posti all'ingresso di grandi negozi o aziende.
ZERBINI IN FIBRA NATURALE:
Zerbino a spazzola di puro cocco con fondo in PVC. Perfetto per essere posizionato all'ingresso di uffici e abitazioni. in grado di spazzolare bene la scarpa e di assorbire grandi quantità di sporco e acqua. Facilmente Pulibile con aspirapolvere.
Rotoli h. fissa 200 cm, spessore variabile da 17 mm a 28 mm.
ZERBINI SINTETICI:
Il materiale impiegato per gli zerbini in cocco sintetico è un agugliato acrlilico sviluppato appositamente per resistere alle sollecitazioni dovute ad un traffico pesante. Il polipropilene di cui è composto al 100% ne fa un materiale che mantenendosi inalterato per lungo tempo, soddisfa l'esigenza di avere un pezzo unico nella forma, nelle dimensioni e nei colori desiderati. Ideale barriera allo sporco, utilizzabile in piccole e grandi aree.
La pulizia risulta facile ed agevole: il polipropilene può essere pulito con aspirapolvere, battitappeto, getto d'acqua e sapone neutro.
Resiste all'umidità (trattamento antimuffa), al sole e al contatto con l'acqua senza sbiadire. E' idrorepellente.
Evita la perdita e lo "sfilacciamento" della trama. Permette un taglio facile senza sbavature.
Supporta le basse temperature. Sottofondo antiscivolo.Non si schiaccia se pressato da pesi elevati (resiliente). Spessore 13,5 mm ca.
Rotoli h. 200 cm spessori variabili da 6 mm a 15 mm.
ZERBINO IN RICCIOLO VINILICO
Zerbino a trama aperta costituito da un filamento continuo di riccioli vinilici. E' un prodotto ideale in tutti gli ingressi interni ed esterni dove vi è un traffico pedonale molto intenso. La struttura a maglie aperte e senza supporto consente di drenare lo sporco e l' acqua mantenendo la superficie sempre pulita.
Essendo privo di supporto il tappeto permette allo sporco di depositarsi sulla superficie del pavimento facilitandone anche la pulizia
Tutti i materiali per gli zerbini sono personalizzabili:
Altre tipologie di zerbino: